Arrivo
Notti

Il territorio della Toscana in cui si trova il Cavarchino B&B si distingue per magnifici scorci panoramici, per paesaggi incantevoli, per un'eccellente offerta enogastronomica e per la presenza di bellissime architetture storiche.

Gaiole in Chianti e l'intera provincia di Siena sono dei posti della Toscana assolutamente da scoprire per ammirare la bellezza della natura nella sua livrea migliore, e per trascorrere degli indimenticabili momenti di relax e romanticismo.

 

Gaiole in Chianti

Il Cavarchino B&B trova la sua felice ubicazione a Gaiole in Chianti, un graziosissimo centro della provincia di Siena che nel 2008 fu addirittura nominato "località più idilliaca in cui vivere in Europa" dall'illustre rivista statunitense Forbes.

Facente parte dell'originaria Lega del Chianti insieme ai vicini centri di Radda in Chianti e Castellina in Chianti, la località di Gaiole è una destinazione perfetta per qualsiasi tipo di vacanza perché offre arte, storia, gustosi prodotti e, come confermato dalla rivista Forbes, una natura a dir poco spettacolare.

Una particolarità di Gaiole in Chianti è poi la presenza nel suo tessuto comunale di tantissimi castelli. I manieri ubicati nei dintorni di Gaiole in Chianti possono essere ammirati percorrendo la Strada dei Castelli del Chianti comprensiva di 6 ben itinerari specifici.

Oltre alle maestose fortificazioni che caratterizzano i paraggi di Gaiole, altri importanti edifici da visitare a Gaiole sono la Pieve di Santa Maria a Spaltenna, la bella Chiesa di Sigismondo e la Pieve di San Giusto in Salcio.

La provincia di Siena

La provincia di Siena vanta dei siti paesaggistici e storici a dir poco meravigliosi. Il territorio senese infatti è la zona d'Italia che vanta la maggiore concentrazione di Patrimoni Mondiali dell'Umanità UNESCO ed è un autentico El Dorado per gli amanti del vino e della buona tavola.

Per entrare nei dettagli, la provincia di Siena comprende l'incantevole Val d'Orcia, con i suoi importanti centri Pienza e Montalcino, la caratteristica zona delle Crete Senesi, con le località di Asciano e Rapolano Terme, autentici gioielli storici ed urbanistici quali San Gimignano e Monteriggioni, tante località termali, importanti borghi rinascimentali e tante altre destinazioni ideali alle quali accedere per gite ed escursioni.

Prenota un weekend od una vacanza al Cavarchino B&B a Gaiole in Chianti e potrai trascorrere dei giorni meravigliosi nella località più idilliaca d'Europa e scoprire tante bellezze naturalistiche e artistiche della Toscana!

 

Condividi