Arrivo
Notti

E' fissato per Domenica 5 Ottobre l'appuntamento con l'Eroica 2014, l'ormai celebre evento cicloturistico che viene disputato sulle strade bianche del Chianti a partire dall'ormai lontano 1997.

Come ogni anno è prevista una massiccia partecipazione all'evento da parte di italiani, stranieri e, in generale, di volenterosi intenzionati a salire sul sellino per correre una gara unica davvero unica. La corsa Eroica rievoca perfettamente il ricordo del ciclismo di tanti anni fa, quel ciclismo corso da pionieri delle 2 ruote che si dovevano confrontare su percorsi sterrati e con biciclette tutt'altro che tecnologiche.

Proprio in virtù di ciò, coloro che partecipano all'evento con delle biciclette "vintage" vengono insigniti del diploma di Eroici. Per quanto riguarda il tracciato del corsa, l'Eroica propone 4 percorsi di lunghezze variabili. La partenza si svolge a Gaiole in Chianti e la corsa si sviluppa poi tra gli splendidi paesaggi del territorio chiantigiano e della provincia di Siena.

Vengono interessati dalla cicloturistica, alcuni importanti siti chiantigiani e senesi quali Radda in Chianti, Il Castello di Brolio, il Castello di Volpaia, Siena, Buonconvento, Pianella, Panzano e tanti altri luoghi che vale la pena ammirare anche mentre si è in sella alla bici. Infine, presso i rifornimenti e i ristori situati lungo i percorsi vengono serviti piatti tipici quali ribollita, crostata di farro, salumi tipici locali e, ovviamente, ottime bottiglie di vino Chianti.

Per partecipare all'Eroica è sufficiente accedere al sito della manifestazione ed effettuare l'iscrizione alla corsa.

 

Condividi